• PATCH RICAMATO REPLAY&SONS 40x40mm
  • Etichetta ricamata effetto vintage HOLIDAY IN 120x40mm su jeans
  • Etichetta ricamata lurex oro D QUEEN 45x45mm su cotone
  • Etichetta ricamata lurex oro DONDUP CASHMERE 105x40mm su organza laserata
L’etichetta ricamata si distingue dalla tessuta in quanto segue la tecnica del ricamo fatto a mano su un tessuto con ago e filo per impreziosirlo e renderlo unico. Pratica antica arrivata sino ai giorni nostri, la procedura è rimasta invariata nel tempo, la differenza non di poco conto sta nel fatto che oggi si utilizzano macchine e tecniche idonee per ogni capo e tessuto, riuscendo a velocizzarne la produzione. Il ricamo a macchina rispetto al ricamo a mano ha sviluppato una variegata ed innovativa quantità di punti e di conseguenza si possono realizzare diversi disegni e diverse applicazioni. Per questo motivo si ha la possibilità di realizzare etichette ricamate composte da più lavorazioni: ad esempio stampate con l’aggiunta di un particolare ricamato.

Etichette Ricamate e Tessute: due prodotti diversi per scopi diversi

Bisogna fare attenzione a non confondere l’etichetta ricamata con la tessuta, possono essere complementari ma hanno spesso scopi e costi diversi. Una particolarità dell’etichetta ricamata sta nel fatto che è più resistente e durevole di quella Tessuta creando così un immagine destinata a resistere nel tempo. Esseduemoda realizza etichette ricamate per chi desidera personalizzare le proprie produzioni o anche per chi vuole distinguere il proprio capo d’abbigliamento. A differenza dell’etichetta tessuta, spesso l’etichetta ricamata viene utilizzata per fare patch, ricamando una frase oppure un’immagine, personalizzando etichette di qualunque forma e dimensione, tessuto e colore. Un’ulteriore opzione è data dalla possibilità di decorare l’etichetta ricamata utilizzando sia filati tradizionali che filati ed applicazioni speciali. Il cliente sceglie il supporto ed Esseduemoda esegue ricami ed applicazioni di qualunque genere realizzando etichette ricamate ad hoc su richiesta del cliente.

L’etichetta ricamata di ESSEDUE nasce dall’esigenza di utilizzare una tecnica del passato la tecnologia attuale.

Infatti i materiali di supporto sono cambiati notevolmente, si va dal tessuto sino alla carta, si possono così realizzare accessori ed etichette ricamate davvero esclusive.

CATEGORIA
Etichette Abbigliamento

Scopri senza impegno tutti gli accessori pensati per la tua azienda e i nostri servizi!