• Etichetta in microfibra LETASCA stampa a Laser
  • Etichetta mr&mrs furs 75x95mm in pelle stampa alta frequenza
  • etichetta good mood 65x40mm in pelle con trattamento vintage stampa a caldo
Realizziamo etichette in vera pelle ed eco-pelle per creare accessori moda in linea con le necessità del cliente.

Differenza tra eco-pelle e vera pelle

Viene definita eco-pelle e/o finta pelle il tessuto impregnato con resine poliuretaniche che danno un’aspetto simile alla pelle naturale o al cuoio. I pregi delle etichette in finta pelle sono rappresentati dalla facilità di cucitura, grazie allo spessore sottile, e dalla mancanza di difetti, a differenza delle etichette in vera pelle che debbono affrontare elevati scarti per poter produrre etichette di qualità eccellente. Tuttavia il principale pregio delle etichette in eco-pelle e/o fintapelle è rappresentato da costi più contenuti rispetto alla vera pelle, dovuti alla quasi totale assenza di scarti della materia prima. Per contro i difetti delle etichette in eco-pelle non sono da sottovalutare, infatti tendono facilmente ad usurarsi, non sono riciclabili e non sempre morbide al tatto. Le tecniche di stampa che Esseduemoda utilizza per la personalizzazione delle Etichette in eco-pelle e/o finta pelle si equivalgono a quelle utilizzate nella vera pelle, tranne i casi in cui il materiale di supporto non sia idoneo a quel tipo di tecnica scelta. Esseduemoda cerca sempre di supportare e consigliare il proprio partner, per creare etichette in finta pelle che lo rappresentino.

La vera pelle viene ricavata principalmente da bovini, ovini, caprini, struzzo ecc. e, grazie ad un processo produttivo detto “concia”, la pelle dei suddetti animali può essere trasformata ed utilizzata per la realizzazione di etichette in vera pelle ed accessori moda. I principali pregi delle etichette in vera pelle sono resistenza, morbidezza duratura nel tempo, biodegradabilità e soprattutto, essendo un prodotto di origine animale, raramente l’etichetta in vera pelle provoca irritabilità alla cute. Per contro il difetto principale è dato da un costo maggiore di produzione rispetto alle etichette in eco-pelle e/o finta pelle dovuto principalmente ad elevati scarti della materia prima soprattutto se si vogliono rispettare alti standard qualitativi. La pelle utilizzata da Esseduemoda è garantita dal marchio CITES il quale indica che la pelle appartiene a specie non minacciate di estinzione, potendo così realizzare etichette in vera pelle non soggette a divieti o permessi per l’Export.

Le etichette in vera pelle di ESSEDUE possono essere realizzate utilizzando tecniche differenti di stampa

Impressione a caldo, stampa serigrafica, rilievo a secco, alta frequenza, ricamo ed impunture, trattamenti delavè e vintage, laser. La scelta del tipo di tecnica di stampa o personalizzazione da utilizzare per l’etichetta in vera pelle dipende come sempre dal prodotto che si vuole ottenere e principalmente dallo stile e dal look che il nostro partner ci richiede.

CATEGORIA
Etichette Abbigliamento

Scopri senza impegno tutti gli accessori pensati per la tua azienda e i nostri servizi!